logo
Cerca nel sito
  • Chirurgia dermatologica: le tecniche più corrette per esiti poco visibili per una soluzione spesso necessaria.

    Chirurgia dermatologica: le tecniche più corrette per esiti poco visibili per una soluzione spesso necessaria.

     

    Il dr. M. Dal Canton docente al corso -live di chirurgia dermatologica –  40° congresso internazionale ISDS a Manila (Filippine) 

    corso live di dermatologia chirurgica Manila 09-2019

     

     

    Il dr. M. Dal Canton, specialista in Dermatologia,  è stato  invitato come docente al corso di chirurgia dermatologica dal vivo sui  lembi cutanei  tenutosi in occasione del 40° Meeting della International Society for Dermatologic and Aesthetic Surgery (ISDS) a  Manila (Filippine) (Ospedale Centuria Medical Makati – Mnila 26-9-2019), insieme a colleghi  esperti di diversa nazionalità

    Il corso, indirizzato a giovani dermatologi e specializzandi in dermatologia,   ha permesso di illustrare le principali  tecniche di ricostruzione di difetti cutanei che possono conseguire  ad una asportazione chirurgica  di solito di una neoplasia della pelle e di  dimostrarne la pratica  tramite interventi effettuati in  sala operatoria.

    La dermatologia chirurgica, si limita  di norma al trattamento della pelle e ad interventi di piccola chirurgia, in anestesia locale, a differenza della chirurgia plastica e ricostruttiva, che si estende  più profondamente ed invasivamente ad altri tessuti,  con interventi più complessi e spesso in anestesia generale.

    Il compito del  Dermatologo, specialista della pelle, è ricercare  le soluzioni  di trattamento chirurgico della pelle più semplici e  meno invasive ed ambisce ad ottenere  il risultato estetico più naturale, con  gli  esiti cicatriziali  più contenuti e meno visibili possibile.

     

     

     

     

    chirurgica dermatologica live Manila - 09-2019

    il dr. M. Dal Canton invitato come docente al corso -live di chirurgia dermatologica in occasione del 40° congresso ISDS a Manila (Filippine) . 09-2019

    Leave a reply →