logo
Cerca nel sito
  • EMERGENZA CORONAVIRUS CoVid19: COMUNICAZIONE  AGLI UTENTI.

    EMERGENZA CORONAVIRUS CoVid19: COMUNICAZIONE AGLI UTENTI.

    Belluno 12 marzo 2020.

    L’attuale emergenza dovuta alla rapidissima diffusione dell’epidemia da Coronavirus CoVid19  rende indispensabile che ciascuno di noi  in questi giorni si impegni individualmente a contenere al massimo la circolazione del virus, al fine di  proteggere dall’infezione le persone più fragili e di non sovraccaricare i reparti di terapia intensiva delle strutture ospedaliere, purtroppo spesso necessari in caso di infezione grave.

    Qderm,  struttura di assistenza specialistica medica e chirurgica  in regime ambulatoriale nel campo della Dermatologia,  continuerà in questi giorni difficili ad erogare servizi  essenziali di assistenza, esclusivamente su appuntamento:

    • visite specialistiche dermatologiche  per malattie della pelle urgenti (es. eruzioni cutanee, infezioni,  dolore cutaneo, ecc)  o  condizioni sospette (es. neoformazione recente e/o  di dubbia natura o neo sospetto)
    • interventi di chirurgia dermatologia non derogabili 
    • medicazioni  non gestibili  con semplicità a domicilio

    Il personale infermieristico della struttura ha competenza di pianificare appropriatamente l’agenda ed è addestrato ad identificare le necessità effettivamente urgenti, che è nostro impegno a gestire nel minore tempo possibile. Come contattare l’ambulatorio Qderm?

    • Se vi fossero necessità di contattare il personale dell’ambulatorio per  spostare l’appuntamento, per chiarimenti o per qualunque esigenza, evitate  assolutamente di venire  di persona, ma  telefonate o mandate una email:  in questi giorni rimanete a casa !
    • Evitate di venire accompagnati se non indispensabile: l’accompagnatore sarà fatto accomodare in apposito spazio esterno alla struttura.
    • I pazienti che hanno prenotato visite e prestazioni dermatologiche non indispensabili,  prestazioni diagnostiche,  trattamenti  laser e prestazioni  estetiche,  saranno contattati per essere invitati a rimanere a casa ed a fissare una data in un momento successivo;
    • Gli orari di apertura dell’ambulatorio potranno subire variazioni rispetto all’usuale;
    • Siamo da sempre attrezzati per garantire le migliori condizioni di igiene e sicurezza degli utenti e del personale, ma l’accesso alla struttura in questi giorni è necessario sia molto più rigidamente regolamentato, peraltro secondo le disposizioni di legge;
    • E’ richiesta pertanto la Vostra pazienza e collaborazione nell’accettare di buon grado la regolamentazione degli accessi all’ambulatorio,  le limitazioni  e tutti  i comportamenti necessari che i dispositivi di legge di questi giorni decretano come obbligatori per la maggiore sicurezza di tutti e per minimizzare la possibilità di diffusione del virus.

    Gentile Paziente,

    la protezione dei nostri Pazienti e del nostro personale ci sta molto a cuore ed in questi giorni è  straordinariamente vitale considerare questo aspetto con grande responsabilità.  E’  perciò  IMPORTANTE:  se negli ultimi 14 giorni

    • ha effettuato viaggi in  aree a rischio,
    • se ha avuto contatti  con persone provenienti da aree a rischio,
    • se ha avuto contatti con  persone affette  certamente da CoVid19 o  con persone in quarantena,
    • se  ha o ha avuto negli ultimi 14 giorni  febbre, congiuntivite, difficoltà respiratore, diarrea o sintomi influenzali,

    NON sarà possibile  permetterle  l’accesso all’ambulatorio,  le sarà consigliato di contattare il suo medico di riferimento ed il  suo appuntamento verrà ricalendarizzato.

     

    Queste norme  di regolamentazione dell’accesso all’ambulatorio saranno adottate fino all’esaurimento della fase di emergenza epidemica attualmente in atto. 

     

    Certi della  Vostra comprensione, ci scusiamo per il  temporaneo disagio.

    Il Direttore Qderm

    dr. Marco Dal Canton

     

     

     

     

    Leave a reply →