logo
Cerca nel sito

F.A.Q. – Domande frequenti

Che cos’è Qderm?

Qderm Ambulatorio Medico Chirurgico è una struttura di assistenza specialistica ambulatoriale progettata specificamente ed autorizzata al fine di fornire prestazioni medico – chirurgiche specialistiche nel campo della Dermatologia. E’ una struttura sanitaria ambulatoriale con sala operatoria di Classe B5 secondo la classificazione (allegato B) delle strutture sanitarie allegata alla LR.22/2002 della Regione Veneto. La struttura è operativa dal 2005, con Autorizzazione Sanitaria del Comune di Belluno- Prot.n°0038386 del 10/11/2005e successivi rinnovi.

Dove si trova Qderm Ambulatorio Medico e Chirurgico?

Si trova a Belluno in via Marisiga, 46, lungo la SS 50 del Passo Rolle, alle porte della città, in agevole collegamento con le vie di comunicazione più importanti, in posizione facilmente raggiungibile con mezzi propri quanto con mezzi pubblici (fermata dell’autobus linea Blu- Bes/Sala – a pochi metri). Nel contempo in posizione discreta ed isolata. E’ dotata di ampio parcheggio proprio. Il personale dell’ambulatorio è ovviamente pronto a fornire ulteriori informazioni utili per raggiungere la struttura. Si veda anche la pagine web: Come arrivare?

La struttura è accessibile a portatori di handicap motori?

La struttura è stata progettata ed edificata abbattendo ogni forma di barriera architettonica e con spazi e servizi idonei per persone con difficoltà motorie e che hanno bisogno di muoversi con carrozzina o barella.

Da chi è diretta la struttura?

Direttore Sanitario: dr. dr.Marco Dal Canton, Medico Chirurgo – Specialista in Dermatologia e Venereologia – Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Trieste 28/10/1988, Diploma di Abilitazione alla Professione di Medico – Chirurgo Università di Trieste 2a sessione 1988, Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia Università di Trieste 03/12/1991 – Iscrizione Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Belluno n° 1434-P.IVA 00726220254 (per maggiori informazioni: curriculum vitae del dr.Marco Dal Canton). Nella struttura sono ammessi ad operare professionisti, medici ed infermieri professionali,  necessari al corretto funzionamento dell’assistenza sanitaria.

Qderm è una struttura convenzionata con il SSN?

No. Qderm è una struttura di assistenza sanitaria a regime libero professionale non convenzionata con il SSN.

Mod. 730 precompilato

Si comunica che, in base al D.Lgs 175/2014, a decorrere dal 31-01-2016, salvo esplicita opposizione espressa dal paziente/utente dell’ambulatorio prima della emissione della ricevuta sanitaria (ex art.7 D.Lgs 196/2003) il medico ha l’obbligo di trasmettere le informazioni contabili relative alla spese sanitarie sostenute ed indicate nella ricevuta sanitaria al Sistema Tessera Sanitaria  (STS – Ufficio delle Entrate) ai fini della predisposizione del Mod.730 precompilato.

E’ una struttura sanitaria accreditata o certificata?

Qderm Ambulatorio Medico e Chirurgico ha un sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001 dal 31/7/2007 per l’erogazione di servizi medici e chirurgici di diagnosi e cura nell’ambito della disciplina della dermatologia (SGS/Accredia).

Come posso prendere contatto con l’ambulatorio per avere informazioni o per prendere un appuntamento?

Nota bene: la segreteria telefonica può entrare  in funzione anche in orario lavorativo in caso di impegno delle linee telefoniche e/o del personale in servizio. Va preghiamo di riprovare più tardi o di lasciare un messaggio: sarete ricontattati al più presto.