CHIRURGIA DERMATOLOGICA

In alcune affezioni della pelle è utile o necessario completare la diagnosi  clinica con un esame istologico su un  piccolo e semplice prelievo di pelle (biopsia cutanea), talora con la asportazione completa di una neoformazione cutanea (es: un neo o un tumore della pelle, una cisti complicata, ecc.) perché sospetta o maligna.

La asportazione completa di una neoformazione delle pelle può essere richiesta, oltre che per motivi di sicurezza e di salute, anche per motivi estetici (es. un neo benigno, ma non gradito, ecc.) o funzionali (es. un nevo sporgente in area di attrito, un unghia incarnita, una cisti , ecc.), o correttivi (es. una cicatrice, un lobo dell’orecchio rovinato dal piercing, ecc.).

La maggiore parte degli interventi di chirurgia dermatologica sono a bassa invasività, sono effettuati in anestesia locale, sono di breve durata, ed implicano una medicazione locale protettiva per qualche giorno, oltre  alle ovvie precauzioni per ottimizzare il processo di guarigione.

Gli interventi  chirurgici  sono eseguiti  dal dr.M. Dal Canton presso la sala operatoria della struttura sanitaria.

SERVIZI DI CHIRURGIA DERMATOLOGICA

Contattaci

Se hai dei dubbi o vuoi semplicemente ulteriori informazioni, contattaci compilando il seguente form:

Questa Form raccoglie il tuo nome, cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico per consentirci di rispondere alla tua richiesta e metterci in contatto con te. Visita la nostra pagina Privacy Policy per sapere come utilizziamo e proteggiamo i dati che ci stai inviando.