La medicina estetica ha conosciuto negli ultimi anni una crescente evoluzione e un rinnovato e accresciuto interesse da parte tanto dei medici quanto dei pazienti. Innovazione e formazione restano, tuttavia, due pilastri cruciali per assicurare trattamenti d’avanguardia e sicurezza.
Da questa esigenza Allergan Aesthetics, divisione di AbbVie, ha dato vita al proprio Center of Excellence di Roma, il primo spazio interamente dedicato alla formazione teorica e pratica dei medici estetici, presentato alla stampa lo scorso 13 aprile. «Innovazione è la parola d’ordine per Allergan Aesthetics, da sempre. Questo per noi è un valore che si fonda su due grandi pilastri: l’innovazione per la formazione e l’innovazione delle nostre soluzioni», ha dichiarato Jelena Petrovic, General Manager e amministratore delegato Allergan Aesthetics, che ha proseguito: «Entrambi mostrano il nostro impegno di mettere il paziente al centro di tutto ciò che facciamo: medici esperti e preparati permettono di aumentare la soddisfazione del paziente grazie a piani di trattamento sicuri e personalizzati.
Il percorso formativo creato da medici per medici, è stato messo a punto da un Comitato scientifico multidisciplinare composto da 21 esperti di fama nazionale e internazionale: dermatologi, medici estetici, chirurghi plastici e maxillofacciali.
Del Comitato Scientifico di Allergan Aesthetics fa parte il dr. Marco Dal Canton (Qderm-Belluno), Medico Chirurgo, Specialista in Dermatologia, particolarmente coinvolto nello sviluppo della tem
atica della Skin Quality, in qualità di Dermatologo da sempre interessato alle problematiche dell’invecchiamento della pelle ed alle sue soluzioni.
Innovazione per migliorare la skin quality
Ampio approfondimento, in occasione della inaugurazione del Center of Excellence Allergan Aesthetics è stato dedicato anche alle ultime novità della medicina estetica,tra cui il crescente interesse rivolto alla skin quality e alle innovative soluzioni proposte da Allergan Aesthetics.
L’ultima tendenza riguarda, difatti, la crescente attenzione verso l’aspetto della propria pelle, elemento, questo, cresciuto enormemente nell’ultimo triennio segnato dalla pandemia di Covid-19: un uso crescente dei monitor (per lavoro e per svago), l’aumento costante nell’uso dei canali social e dei filtri fotografici, ha fatto aumentare il desiderio di aver un viso dall’incarnato uniforme ed una pelle luminosa. In tal senso, Allergan Aesthetics ha presentato le proprie soluzioni per il viso che vanno nella direzione di un miglioramento della skin quality.