Si è sempre alla ricerca di ottenere i migliori risultati nel miglioramento del proprio aspetto con il minore impegno e la minore invasività. Anche le tecnologie laser si sono adattate a questa esigenza, ed oggi sono disponibili sistemi laser con diverse lunghezze d’onda in grado di produrre trattamenti estetici poco o non-invasivi, con effetti nel periodo post- trattamento minimi. Il laser CO2 è stato considerato a lungo il gold standard per lo skin resurfacing e per il trattamento laser frazionale ablativo.
Con il nuovo sistema Venezia Lift di Lasering il laser CO2 è stato portato ad un livello diverso: si tratta di un nuovo upgrade del sistema Lasering MiXto che include uno speciale sistema di scansione ed una completamente gestione del software che permetter di ottenere un trattamento laser frazionale non- ablativo. La stessa piattaforma laser CO2 permette all’operatore di scegliere se utilizzare una modalità laser frazione ablativa o non ablativa, a seconda della necessità.
Il protocollo di trattamento laser CO2 Venezia Lift è disegnato per veicolare l’energia laser alla pelle sotto forma di calore, nella misura necessaria di stimolare nuova produzione di collagene, effetto documentato nella interazione della luce laser con i tessuti. Alla produzione di numerose microcolonne di stimolazione termica controllata e non ablativo della pelle, esiterà un progressivi miglioramento della texture e della microrugosità della pelle, similmente a quanto accade dopo l’impiego di altre piattaforme laser frazionali. non ablative.
Trattandosi di un laser di classe 4, per quanto poco invasivo, il Venezia Lift è un trattamento laser di competenza esclusiva di personale sanitario.
Trattandosi di un trattamento laser frazionale, sono previste normalmente 3-4 sedute a distanza di 2-3 settimane, per coprire sufficientemente la superficie da trattare ed ottenere un effetto completo. La pelle dopo li trattamento può risultare lievemente arrossata e più reattiva per alcune ore, ma non sono previsti ulteriori effetti significativi nel giorni successivi, se non una lieve e transitoria secchezza e rigidità della pelle, che vanno compensate con una costante idratazione ed una protezione solare quotidiana.
Se richiesto ed indicato, il trattamento laser CO2 non-ablativo Venezia lift può essere combinato in aree selezionate, con un laser frazionale – frazionale ablativo, permettendo di modulare il trattamento, con un periodo post- trattamento comunque più contenuto rispetto ad un trattamento laser frazionale ablativo dell’intero volto.