Presso Qderm è ora stato integrato il nuovo trattamento di lifting laser non chirurgico e laser lipolisi con Endolift X ® (Eufoton).
Endolift – X® è un trattamento laser medicale, effettuato con una fibra ottica laser che rimodella gli strati profondi della pelle, rassodando i setti fibroconnettivali che sepimentano il grasso sottocutaneo, ancorandolo alle sottostanti fasce muscolari, stimolando la produzione progressiva di nuovo collagene e, quando e dove necessario riducendo il grasso sottocutaneo in eccesso (effetto lipolitico).
Le microfibre ottiche sono collegate alla piattaforma laser LASEmaR® 1500, laser medicale di class IV progettato da Eufoton®
La fibra ottica viene inserita nell’ipoderma senza incisioni e grazie all’erogazione dell’energia laser selettiva creano dei microtunnel termici allineati con i vettori antigravitazionali.
La lunghezza d’onda specifica del laser applicato (1470 nm) interagisce selettivamente con acqua e grasso, innescando la produzione di collagene neoformato e alcune funzioni metaboliche della matrice extracellulare.
Di conseguenza, la produzione di collagene aumenta negli strati profondi della pelle, portando ad un superiore effetto “tightening”, alla riduzione della lassità cutanea, rimodellando i setti fibrosi che ancorano la pelle alle fasce sottostanti, senza creare danni termici e fibrotici.
Laddove necessario, la lunghezza d’onda selettiva dello stesso laser può anche attivare la dissoluzione delle cellule adipose (lipolisi), riducendo lo spessore delle adiposità localizzate

I tempi di convalescenza di Endolift-X® sono molto limitati, ed i pazienti possono ritornare alla loro normale routine in poche ore, senza significativo dolore o tempi di recupero, come invece accade nelle procedure chirurgiche o assistite da cannula (liposuzione).
Endolift- X®, LASEmaR® 1500 e le microfibre ottiche sono unici dispositivi medici dotati di tutte le certificazioni di livello medico. Le certificazioni sono necessarie ad offrire la massima sicurezza e la massima performance di risultato secondo i più elevati standard di sicurezza e qualità previsti dalle norme CE, FDA, TÜV a livello mondiale.
I medici operatori sono accuratamente formati con i corsi della EndoliftX® Academy di Eufoton® secondo programmi specifici.
Il trattamento con Endolift- X®, può essere combinato con un trattamento laser frazionale non ablativo per ottimizzare contestualmente la texture cutanea,
Può essere combinato con procedure come fillers e tossina botulinica, purè spaziati in tempi opportuni.
EndoliftX® è una tecnologia ampiamente diffusa in numerosi paesi del mondo, a partire dai primi laser a 1470 nm introdotti da Eufoton nel 2009.
L’esperienza con la piattaforma Eufton 1500 è consolidata da molti anni di esperienza clinica accumulata e documentata in numerose pubblicazioni scientifiche (vedi: Endolift X – evidenze scientifiche
Guarda i risultati clinici presso:https://www.endolift.com/indicazioni/#risultati-viso


