La nostra mission in ogni procedura di medicina estetica si condensa in 3 concetti cardinali:
Ogni individuo esprime, anche nel proprio aspetto e nella propria immagine, una sua originalità, che non va alterata, bensì valorizzata, in modo del tutto commisurato alla propria età.
Il nostro principio – guida NON è ANTI– AGING, bensì BETTER AGING, ovvero MATURARE BENE, per affrontare con la migliore versione di sé il naturale passare degli anni.
LESS is MORE = intervenire in modo contenuto, mirato ed equilibrato, con risultato percettibile ma non visibile, apprezzabile, sempre nel segno della discrezione.
ASPETTO e SALUTE = un aspetto curato, ordinato e sano ci permettere di muoverci con consapevolezza e sicurezza nelle relazioni con il prossimo, nel lavoro e nei rapporti personali, ma, specialmente, con noi stessi.
Ogni procedura di correzione estetica, ogni tecnica applicata, l’impiego di ogni tecnologia medicale e di qualunque dispositivo medico avvengono sempre in modo individualizzato.
Ogni fase del percorso di diagnosi e di trattamento finalizzato al miglioramento dell’aspetto estetico di una persona è da noi gestita in modo analitico e personalizzato, mai standardizzato.
L’analisi clinica di ogni problema a carattere estetico è integrata con analisi strumentali che permettono di parametrare e di misurare le caratteristiche specifiche della pelle (skin quality) e la tridimensionalità della struttura corporea interessata, principalmente il volto.
Ogni trattamento di medicina estetica è effettuato sempre rispettando le effettive esigenze e le necessità oggettive e soggettive di ogni singolo paziente.
il nostro continuo investimento in ricerca e sviluppo comporta un incessante attenzione allo studio delle soluzioni più efficaci sulla base dei principi della medicina basata sulle evidenze scientifiche (evidence based medicine – EBM), NON delle mode del momento o delle tendenze nei media, delle imposizioni dei social.
La medicina estetica è per noi null’altro che la Medicina applicata alla risoluzione di problematiche o affezioni che hanno riflessi nella immagine di sé che ogni persona può presentare a causa di malattie, esiti di un trauma o di un incidente, o dell’invecchiamento naturale.
Questo impegno costante comporta uno studio incessante, l’impegno nell’insegnamento accademico e nei corsi di formazione per medici specialisti, nella collaborazione scientifica con aziende leader nella innovazione nelle tecnologie medicali che condividono con noi i principi di rispetto della qualità e sicurezza senza compromessi e rispetto della salute e delle esigenze di ogni paziente.
Il dr. M. Dal Canton è pertanto coinvolto nella organizzazione di attività scientifiche e di insegnamento, nei programmi formativi di alcune società scientifiche della dermatologia e come componente del comitato scientifico ed opinion leader di aziende del farmaco, produttrici di dispositivi e tecnologie medicali, fra le più avanzate e considerate di riferimento nel settore medicale.
Questo impegno costante, ulteriore ed accessorio assolutamente non scontato rispetto alle attività routinarie in ambulatorio, è finalizzato a riversare le più aggiornate conoscenze e la massima qualità nelle prestazioni al servizio dei pazienti – utenti di Qderm anche nelle prestazioni che riguardano l’estetica.
La migliore qualità intrinseca dei dispositivi medici, dei prodotti medicali, delle tecnologie sanitarie e delle procedure applicate al paziente sono la conseguenza di un incessante studio scientifico e della conseguente selezione delle migliori opzioni disponibili sulla base delle evidenze: pubblicazione di riferimento, degli studi controllati, esperienze di opinion leader accreditati.
Le mode e i condizionamenti pubblicitari in medicina non hanno spazio nel nostro ambulatorio.
Questo è particolarmente importante in medicina estetica, dove questi condizionamenti, imposti da media, spesso sottesi a interessi commerciali, tendono a produrre frequentemente bisogni distorti ed a proporre prodotti, tecnologie e procedure disegnati per soddisfarli, spesso senza una credibile base scientifica.
Il nostro sistema di gestione per la qualità ISO 9001, peraltro, ci impone di monitorizzare costantemente i processi implicati nei servizi erogati da Qderm.
La qualità senza compromessi dei nostri prodotti dei nostri fornitori di servizi, dei contenuti e componenti delle nostre prestazioni e la costante verifica dei percorsi di miglioramento continuo delle nostre attività sono una parte impegnativa e nascosta, ma di importanza fondamentale nel nostro lavoro quotidiano presso Qderm.