Oggi prestazioni di Medicina Estetica sono sempre più richieste. Questo fenomeno rientra nel modo di essere della donna e dell’uomo moderno, che desiderano muoversi in un mondo complesso, basato su relazioni molteplici verso l’esterno, nella professione come nella vista sociale e privata.
Una immagine attendibile di sé, sana e giovanile, aiuta indubbiamente ad accrescere la sicurezza in sé stessi, costituendo anche la base per una vita di relazione dinamica quanto serena.
Importante è che questa sicurezza sia centrata sul rispetto di sé stessi, della propria fisicità, della propria età, cercando di dare l’immagine migliore di sé, senza eccessi né effetti innaturali, se non paradossali, sempre con grande discrezione.
Il Medico effettivamente competente, deve sapere accompagnare la persona che desidera intraprendere un percorso di miglioramento estetico, oltre che offrendo le migliori soluzioni di diagnosi e trattamento che la moderna medicina e chirurgia estetica sono in grado di offrire, seguendo sempre le regole del rispetto delle leggi di natura.