QDERM E’ CENTRO DI FORMAZIONE UNIVERSITARIA NELL’AMBITO DELLA DERMATOLOGIA CHIRURGICA, CORRETTIVA, ESTETICA, LASER/EBD.

Qderm: struttura sanitaria dedicata anche alla formazione universitaria

L’Università degli Studi di Siena ha formalizzato con Qderm, struttura sanitaria certificata (SGQ-ISO9001) per la erogazione di servizi nell’ambito della dermatologia medica e chirurgica, diretta dal dr. Marco Dal Canton, Specialista in Dermatologia e Venerologia, docente presso la Clinica  Dermatologica dell’ateneo, un  rapporto di convenzione per l’attivazione di tirocini di formazione ed orientamento a beneficio di  studenti nell’ambito di progetti formativi mirati, specificamente nell’ambito del Master Universitario  di  II° Livello in Dermochirurgia.

Il dr. M. Dal Canton, tutor universitario, docente dell’Università di Siena, responsabile didattico – organizzativo delle attività previste nel progetto, che affianca e perfeziona gli argomenti svolti nelle lezioni frontali tenute presso l’Università,  è tenuto a seguire e verificare l’attività di formazione e orientamento degli studenti che sono periodicamente ospitati presso la  struttura sanitaria Qderm, in Belluno.

Gli   studenti, sono ospitati negli ambienti della nostra struttura sanitaria per frequentare tirocini formali, finalizzati a perfezionare le loro conoscenze in merito alla applicazione della moderne tecniche di chirurgia dermatologica, di dermatologia correttiva dei principali difetti organici e strutturali della pelle, sulla applicazione delle alte tecnologie per la cura della pelle, in particolare di laser, IPL, LED, ed energy based devices (EBD), sulle tecniche di correzione estetica di difetti  della pelle e dei tegumenti.

Condividi:

Altri articoli