Pur essendo questa una struttura sanitaria privata, che eroga visite e prestazioni specialistiche fissate su appuntamento, esistono priorità ed urgenze dermatologiche (mediche e chirurgiche: es. eruzione cutanea improvvisa grave, orticaria acuta grave, ustioni, ferite, asportazioni chirurgiche non ritardabili, ecc) per le quali sono stati fissati degli spazi dedicati, nei limiti della disponibilità del personale medico della struttura, avendo queste condizioni la precedenza rispetto a visite e procedure ritenute non urgenti.
Vi è impegno massimo da parte dell’intero staff di corrispondere alle necessità ed aspettative degli utenti ed il personale dell’ambulatorio è stato addestrato per effettuare un corretto inquadramento delle necessità dei singoli pazienti (triage dermatologico).
In questo ambulatorio non vi è l’organizzazione per poter accettare visite/prestazioni in urgenza senza verficarne la effettiva disponibilità, ovvero senza fissare un appuntamento.
Nel caso di non disponibilità effettiva del personale medico per un appuntamento in tempi brevi si invita a considerare la disponibilità dei servizi di urgenza offerti dal SSN per i provvedimenti del caso.