Il dr. Marco Dal Canton è stato eletto Presidente della Società Italiana di Dermatologia Chirurgica, Oncologica, Correttiva ed Estetica (SIDCO) per il biennio 2020-2022.
La SIDCO è stata fondata a Roma nel 1985 ed ha sede legale a Siena presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Siena, Policlinico Le Scotte, Viale Bracci, n14.
La Società, che si caratterizza come associazione no-profit, si propone di promuovere, mantenere e sviluppare la ricerca originale nel campo della dermochirurgia sia oncologica che estetica, e l’impiego delle alte tecnologie, nonché la promozione al più alto livello scientifico della pratica clinica.
E’ coinvolta nella organizzazione del programma scientifico e nella formazione pratica del Master di II° Livello post – universitario in Dermochirurgica dell’Università di Siena (prof. Pietro Rubegni).
E’ regolata da un Consiglio Direttivo, un Comitato Tecnico Scientifico, un Revisore dei Conti, un Comitato Editoriale e da 5 Gruppi di Studio nazionali: Dermatologia Chirurgica, Oncologia, Diagnostica non-invasiva in dermochirurgia, Dermatologia correttiva, estetica ed alte tecnologie, Formazione e didattica.
La SIDCO raccoglie gli specialisti in dermatologia e tutti i cultori della materia, che svolgono la propria attività dermochirurgica sia in campo oncologico che in campo dermocosmetologico ed estetico, nella diagnostica non invasiva in dermatologia oncologica, nell’impiego di tecnologie quali laser, IPL e LED ed energy based devices quali ultrasuoni focalizzati e radiofrequenze.