SKIN QUALITY: LE NUOVE FRONTIERE NELLA CURA DELL’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE

Center of Excellence Allergan Aesthetics - Roma

Il  dott. Marco Dal Canton, Dermatologo, Direttore di Qderm – Belluno, è componente del Allergan Medical Institute e  docente presso il nuovissimo Center of Excellence (COE) inaugurato da Allergan Aesthetics, una divisione di Abbvie, a Roma (Vedi l’articolo di presentazione: https://www.vanityfair.it/Center-of-Excellence-Allergan. Vedi il video della inaugurazione del COE: https://ilsole24ore.com/video-inaugrazione-COE-ALLERGAN Roma )

Il COE eroga corsi teorici e pratici di formazione per colleghi medici – chirurghi  con varie specializzazioni  provenienti da paesi europei e Canada.

Il dr. M. Dal Canton, in quanto specialista in Dermatologia, è particolarmente coinvolto nell’insegnamento delle tecniche di miglioramento della skin quality, intesa come qualità globale della pelle del viso e del corpo, in proporzione alla propria fascia di età e  aspetto.

Il focus principale dei corsi sulla skin quality del COE è il miglioramento della  qualità della pelle tramite tecniche di impianto di  dispositivi medici iniettabili con differenti proprietà  volumizzanti, elasticità, capacità di proiezione, deformazione meccanica, durata messi a punto da Allergan.

Allergan è azienda leader nella qualità e nella storia della ricerca alla base dell’impiego dell’acido ialuronico e della tossina botulinica a scopo estetico.

 

Oggi vie è disponibilità di materiali  di impianti (fillers) biocompatibili adatti al posizionamento in profondità, al fine di  recuperare  volumi e vettori di tensione  che con il passare del tempo e con il danno cutaneo solare/ambientale si deteriorano, compromettendo il contorno del viso,  favorendo la comparsa di zone d’ombra e la comparsa di rughe profonde.

Inoltre vi sono oggi  biomateriali assorbibili, a base di acido ialuronico e di acido ialuronico addizionato con particelle di idrossiapatite di calcio,   mirati specificamente al miglioramento della proprietà della pelle, attenuando le conseguenze dell’invecchiamento sulla elasticità e compattezza, sulla struttura  del connettivo, migliorandone aspetto e proprietà meccaniche. Inoltre sono insegnate le combinazioni di tecniche  che comprendoni l’impiego  di laser, sorgenti di alte energia, terapie farmacologiche. dermocosmesi.

Condividi:

Altri articoli

AMBULATORIO INFERMIERISTICO QDERM

Presso Qderm è disponibile un Ambulatorio Infermieristico. I nostri Infermieri mettono a disposizione la loro professionalità e competenza specifica nelle cure della pelle nel seguire