M. Dal Canton – LEZIONI del MASTER dell’Università di Siena: FISICA DEI LASER e FOTORINGIOVANIMENTO con TECNOLOGIE LASER E SORGENTI LUMINOSE INTENSE

 Il dr. Marco Dal Canton, Specialista in Dermatologia,  direttore di Qderm – Belluno, Presidente SIDCO 2020-2022,  il 10 giugno 2022 ha tenuto   in qualità di  componente del corpo insegnante presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Siena   due lezioni in tema di  tecnologie laser  applicate alla cura della pelle   nel programma di insegnamento  del Master post Universitario di II livello  in Dermochirurgia e Dermochirurgia Estetica  SIDCO  dell’Università di Siena, edizione 2021-2022.

Una prima lezione ha riguardato la fisica che sta alla base del funzionamento delle sorgenti laser, dei diversi tipi di laser e luci policromatiche intense  in campo medicale e delle loro  varie applicazioni in campo dermatologico.

Una seconda lezione ha riguardato  le tecniche  di   ringiovanimento cutaneo con tecnologie laser e luci pulsate intense,  nelle loro varietà  (fotoringiovanimento non – ablativo, ablativo, frazionale non ablativo, frazionale ablativo, combinato)  e le possibilità di effettuare combinazioni di  trattamenti  laser  in dermatologia,  più in particolare nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo.

Il  ciclo di lezioni  in Dermochirurgia Estetica ha concluso il ciclo di lezioni frontali  e pratiche del Master biennale  post – universitario  dell’Università di Siena,  che comprende lezioni  frontali e periodi di tirocinio pratico presso centri di riferimento,  il cui corpo docente è costituito principalmente da  membri della Società Italiana di dermatologia Chirurgica, Oncologica, Correttiva ed Estetica (SIDCO: https://www.sidco.it ).

Condividi:

Altri articoli